Hai bisogno del restauro del tuo contachilometri? Puoi contattare La Casa del Contachilometro, professionisti del settore.

Restauro contachilometri: la nostra tecnica

Ti trovi nella zona di Mantova e hai bisogno del restauro del contachilometri della tua auto, anche se si tratta di una vettura d’epoca? Puoi contare sull’esperienza e sulla professionalità de La Casa del Contachilometro.

Ci occupiamo del restauro, della riparazione e della vendita di vari strumenti per auto d’epoca. Su strumenti a sezione tonda, che hanno una ghiera metallica, la chiusura dopo la riparazione può essere effettuata con una macchina bordatrice, che permette un restauro perfetto anche all’esterno dello strumento e che permette di richiudere la cornice in modo graduale ed uniforme, appianando le grinze provocate durante l’apertura e riportando così lo strumento nelle condizioni iniziali.

La tecnica che utilizziamo a La casa del Contachilometro è molto apprezzata dai collezionisti di auto e moto d’epoca, soprattutto sulla strumentazione di un certo valore.

La Casa del Contachilometro: tutto per il restauro del contachilometri


Se avete una vettura d’epoca, è possibile che prima o poi il contachilometri si guasti e che abbia bisogno di un restauro. Trovare i pezzi di ricambio, in questi casi, non è certamente facile: i collezionisti lo sanno molto bene.

Dopo anni e anni di utilizzo, è possibile che il cruscotto si sia rovinato a causa di vibrazioni, a causa del calore o del semplice utilizzo. Procedere da soli non è possibile, proprio perché la strumentazione d’epoca non è semplice da reperire e da maneggiare. A La Casa del Contachilometro, però, potrai trovare tutta l’esperienza necessaria per il restauro del quadro strumenti della tua auto d’epoca.

La nostra azienda ha a disposizione molteplici prodotti, tra cui la strumentazione d’epoca, contachilometri e contagiri analogici e digitali. Vieni a trovarci in officina o prenota un appuntamento con uno dei nostri esperti.