E’ possibile effettuare una conversione miglia km con il contachilometri? Chiedi consiglio agli esperti del settore.

Conversione miglia km con contachilometri

Se acquistiamo un’automobile all’estero, è possibile che il contachilometri sia tarato in miglia, anziché in km. Si tratta, come noto, di due misure differenti tra di loro. Se acquistiamo un veicolo negli Stati Uniti, quasi sicuramente il suo tachigrafo sarà tarato nell’unità di misura del paese: in questo caso, si sta parlando di miglia orarie (chiamate anche con il termine Mph). E’ possibile che l’acquirente del veicolo voglia cambiare il quadro con un contachilometri tarato in km, per avere più familiarità con la velocità alla guida. 

I display digitali spesso hanno entrambe le unità di misura e, quindi, dobbiamo cercare di capire soltanto come fare a resettare l’impostazione delle miglia e mettere i km. Con i display analogici, invece, tutto questo non è possibile. In commercio può non essere semplice trovare questo tipo di prodotto, soprattutto se si parla di prodotti analogici per portare un contachilometri da miglia a chilometri. Ecco la motivazione per cui è sempre consigliato l’aiuto di esperti del settore, che potranno aiutarvi al meglio.

La Casa del Contachilometro: affidati a noi se hai bisogno di un contachilometri

Hai bisogno di aiuto per il tuo contachilometri? Contatta La Casa del Contachilometro. Siamo nati a Mantova nel 1968 e, grazie alla professionalità ed alla serietà dei lavori ben eseguiti l’azienda si è espansa nel 1985. Siamo particolarmente specializzati in contagiri e contachilometri delle migliori marche.

Abbiamo articoli realizzati con i migliori componenti e la più alta qualità dei materiali per una piena soddisfazione dei nostri clienti. Puoi recarti presso la nostra officina per sostituire display e flat per la riparazione di quadri su autovetture di ogni tipo di marca, riparazione e acquisto di contagiri e contaore elettronici e meccanici per macchine agricole, ma anche per l’acquisto di rinvii ad angolo meccanici, riparazione di contachilometri digitali ed analogici e per eseguire la diagnosi degli strumenti di bordo meccanici ed elettronici per moto, auto e autocarri.