Non sai a chi affidare la tua vespa d’epoca da restaurare? Portala a La Casa del Contachilometro.

Vespa d’epoca da restaurare

La Vespa d’epoca è un mezzo di trasporto molto amato dai collezionisti di moto, ma non solo. Se è vero che esistono tanti modelli di Vespa che hanno fatto la storia italiana in questo ambito, è altrettanto vero che la migliore in circolazione è senza dubbio la Vespa 50 Special degli anni ‘70. In quell’epoca era una vera e propria istituzione, amatissima dai giovani e onnipresente su qualsiasi strada italiana. Ricordiamo come riuscì a battere qualsiasi record di vendite, diventando un vero e proprio simbolo generazionale di quel tempo.

Ancora oggi è molto amata e sono tanti i collezionisti di Vespe. I pezzi di ricambio, però, spesso non si trovano ovunque. Oggigiorno, infatti, è possibile trovare questi pezzi soltanto in ditte specializzate, sul web oppure presso le aste online. Ecco perché dovresti affidarti a noi.

Restaurare la Vespa d’epoca: portala a La Casa del Contachilometro

La Casa del contachilometro nasce a Mantova nel 1968. Si è poi espansa grazie alla sua professionalità nel 1985. Tra gli altri servizi, la società mette a disposizione vari strumenti per gli appassionati del marchio leggendario Piaggio. L’attenzione al cliente per noi è uno degli obiettivi aziendali più importanti: per questo cerchiamo di realizzare soluzioni su misura per poter soddisfare tutti coloro che si rivolgono a noi.

Restaurare una Vespa d’epoca non è certo un gioco da ragazzi ed è meglio affidarsi a professionisti. In primo luogo, la moto d’epoca ha bisogno di essere smontata, in tutti i pezzi che si intendono recuperare. Successivamente viene effettuata la cosiddetta sabbiatura, che elimina la vecchia vernice e che rimuove lo sporco e la ruggine. Si passa, poi, alla fase della lattonatura, che serve a ridurre le ammaccature e a sostituire i lamierati compromessi. Infine, gli ultimi passaggi stanno nella preparazione e nella verniciatura. 

Disponiamo di vari strumenti Vespa originali e d’epoca, tutti pezzi unici. Abbiamo contachilometri, vetri, cornici, quadranti, guarnizioni. Vieni a trovarci nella nostra sede oppure contattaci cliccando qui. Prendi appuntamento per restaurare la tua Vespa.