Oltre 50 anni di esperienza nella vendita e nella riparazione di quadri strumenti per auto, autocarri e motoveicoli a Mantova e provincia.

Nella nostra officina meccanica di Mantova potrai trovare tutto l’occorrente per sostituire pezzi fondamentali del quadro strumenti dei tuo veicolo o moto, oltre ad uno staff di professionisti che ti supporterà nell’acquisto o si occuperà in prima persona delle riparazioni.

Sia il tuo un mezzo nuovo o d’epoca, la nostra esperienza ci consente di operare su qualunque tipologia di strumentazione da quelle storiche e analogiche a quelle più moderne ed elettroniche. Disponiamo infatti di un magazzino di ricambi originali, grazie ai quali potrai dare nuova vita alla tua auto.

Riparazione contachilometri e contagiri

Nella strumentazione dell’auto, il contachilometri e il contagiri sono indispensabili per fornire al conducente indicazioni sull’andamento. Ne deriva quindi che un loro perfetto funzionamento sia indispensabile: con l’usura del tempo o per difetti di progettazione tali componenti possono andare incontro a malfunzionamenti.

La Casa del Contachilometro è l’officina meccanica specializzata proprio in questo genere di interventi. Al fine di garantire un servizio efficiente e soddisfacente, operiamo con le migliori componenti e materiali di qualità, utilizzando pezzi originali. Puoi rivolgerti a noi per:

  • sostituire display dei quadri strumenti
  • riparare contagiri e contaore sia meccanici che elettronici
  • riparare contachilometri sia analogici che digitali
  • diagnosi degli strumenti di bordo

Presso la nostra officina di Mantova disponiamo anche dello strumento DIOGENE con il quale verifichiamo l’effettivo chilometraggio delle auto di tutte le principali case automobilistiche. Un sistema fondamentale per evitare truffe relative allo scalo dei chilometri da un’auto usata.

Vendita e riparazione tachigrafi a Mantova

Oltre ad auto e moto ci prendiamo cura anche della sicurezza di autocarri e mezzi pesanti, oltre le 3,5 tonnellate. Su questi veicoli è infatti diventato obbligatorio da qualche anno l’installazione del tachigrafo, un dispositivo che monitora le ore di guida del conducente.

Siamo specializzati sia nella vendita che nella riparazione di tachigrafi, sia analogici che digitali, oggigiorno sempre più diffusi sui nuovi mezzi.

Siamo anche autorizzati nella riparazione e nella piombatura di tachigrafi analogici e digitali. Presso il nostro centro è anche possibile acquistare il software per lo scarico dei dati del tachigrafo.

Ripariamo strumenti auto e moto d’epoca a Mantova

Hai un‘auto d’epoca o una moto d’epoca? Da Casa del Contachilometro potrai richiedere il restauro delle componenti del quadro strumenti: utilizziamo una tecnica di restauro molto apprezzata dai collezionisti del genere perché non lascia segni di intervento e riporta lo strumento alle sue condizioni originali.

Operiamo sia su contachilometri che contaore e strumenti a sezione tonda ma disponiamo anche di strumenti Vespa originali e d’epoca come cornici, guarnizioni, vetri e quadranti.

Casa del Contachilometro è il partner fidato per gli amanti del genere, in cui trovare pezzi originali per riportare la tua auto o moto allo splendore di un tempo.

Contattaci qui per maggiori info sui servizi o per prenotare un appuntamento in officina.