La Casa del Contachilometro è specializzata in riparazione quadro strumenti e cruscotti digitali, per riportare la tua auto alle sue piene funzionalità quando si verificano dei malfunzionamenti.

Nei modelli più moderni le lancette di contachilometri e tachimetri hanno lascito il posto a display digitali che supportano il conducente alla guida e forniscono tutte le informazioni relative al viaggio, ai consumi e all’infotainment.

Trattandosi di una componente fondamentale per l’auto (e per il conducente), bisogna assicurarsi che funzioni a dovere per evitare che malfunzionamenti mettano a repentaglio la sicurezza alla guida.

Se stai cercando un’officina a Mantova per la riparazione di queste componenti, La Casa del Contachilometro è il partner di fiducia a cui puoi rivolgerti.

Cruscotto digitale: come funziona?

Il cruscotto digitale dei moderni modelli di automobili sono totalmente orientati verso chi siede al posto di guida. Si tratta di un display Thin Film Transistor che consente di visualizzare differenti schermate o menù, con informazioni come la velocità, i giri del motore, il navigatore, la radio, lo streaming audio. Attraverso i comandi al volante, il guidatore senza distogliere lo sguardo dalla strada, può scorrere tra le varie opzioni di visualizzazione e soffermarsi su quella più utile in quel momento.

Una grande possibilità di personalizzazione con opzioni di visualizzazione selezionabili tra la visione classica a quella di infotainment.

Se vuoi scoprire altre curiosità sul cruscotto digitale ti lasciamo ad altri nostri approfondimenti:
LEGGI QUI Cruscotto digitale: tutti i vantaggi e gli svantaggi per la nostra auto

LEGGI QUI Virtual Cockpit, come funziona e le differenti funzioni

Riparazione cruscotti digitali

La riparazione dei cruscotti digitali necessita di mani esperte. I professionisti della Casa del Contachilometro da oltre 40 anni hanno sviluppato il proprio know how nel settore delle riparazioni dei quadri strumenti.

Ci occupiamo a 360° di risolvere problematiche relative a questa importante componente dell’auto:

  • riparazione cruscotti
  • riparazione quadro strumenti
  • riparazione contachilometri
  • restauro quadri strumenti d’epoca

Contattaci qui per maggiori informazioni sul servizio di riparazione cruscotti.