Icona di libertà e di un nuovo modo di muoversi: l’inimitabile Vespa Piaggio dopo 75 anni resta un’indiscussa icona di stile.

Le sue linee sinuose si sono nel corso degli anni modificate mantenendo però intatto il profilo di uno scooter che a partire dagli anni ’40 ha portato nel mondo il design italiano: è la Vespa Piaggio, lo scooter versatile che ancora oggi è protagonista della mobilità.

La Vespa è diventata così sinonimo di rivoluzione, di emancipazione, di voglia di rinascita e futuro, di innovazione stilistica. Dal 1947 ad oggi ha saputo rinnovarsi mantenendo però intatta la sua cifra stilistica e il suo design indistinguibile.

Solo qualche anno fa, con la transizione della mobilità verso l’elettrico, anche la Vespa si è adeguata al cambiamento rilasciando la versione elettrica silenziosa, a zero emissioni e con un quadro strumenti rivoluzionato.

Quadro strumenti Vespa

Il quadro strumenti della Vespa è sempre stato molto essenziale, con contachilometri, contagiri e indicatore del livello della benzina, soprattutto se si pensa che nei primi modelli il contachilometri era addirittura un optional!

Mantenere in buono stato tutte le strumentazioni di modelli Vespa storici fa aumentare il valore dello scooter: molti di questi modelli sono oggi considerati pezzi storici d’epoca, per il quale esiste un grande mercato di acquisto e vendita.

Trovare i pezzi originali tuttavia non è sempre così semplice. La Casa del Contachilometro è il rivenditore di Modena a cui puoi rivolgerti con fiducia.

L’attenzione che riserviamo al cliente e agli appassionati di Vespa deriva direttamente da una nostra passione per l’iconico marchio italiano.

Per questo abbiamo a disposizione contachilometri e strumenti Vespa originali e d’epoca tra i quali potrai trovare i pezzi di ricambio che fanno al tuo caso.

Vieni a trovarci presso la nostra officina di Modena e scegli tra quadranti, vetri, guarnizioni e cornici originali Piaggio. La Casa del Contachilometro si occupa anche di ristrutturazioni di strumentazione d’epoca.

Affidaci la tua Vespa d’epoca: la riporteremo al suo originale splendore. Contattaci cliccando qui.