Il mercato delle auto usate è sempre più in voga ma si sono sempre più diffusi i furbetti del contachilometri. Ecco come capire il reale chilometraggio di un’auto usata.

Comprendere il reale chilometraggio auto non è cosa semplice. Se si sta valutando l’acquisto di un’auto usata bisogna sempre prestare attenzione a possibili truffe legate ai chilometri percorsi dall’auto, che purtroppo sono molto diffuse.

Questo provoca una penalizzazione per l’acquirente che pensa di risparmiare acquistando un’auto con pochi chilometri mentre si ritrova con un’auto anziana che ha già molti km alle spalle.

Il mercato dell’usato rischia di essere fortemente penalizzato da questa pratica. Noi di Casa del Contachilometro siamo l’autofficina di Mantova a cui puoi affidarti per essere sicuro che l’auto che hai acquistato o che stai per acquistare non sia stata manomessa nel chilometraggio.

Ecco i nostri consigli.

I nostri consigli per verificare il chilometraggio auto

Ritoccare i chilometri percorsi dall’auto è una pratica illegale ma tristemente troppo diffusa. I truffatori pensano infatti di poter vendere così un’auto usata spacciandola per un’auto nuova, magari mettendo mano alla carrozzeria esterna per farla sembrare “giovane”.

In realtà esistono alcuni metodi che consentono di mascherare questa truffa.

La prima, alla portata di ogni automobilista, è il controllo sul Portale dell’Automobilista. Basta semplicemente inserire su questo sito online il veicolo in questione e la targa per avere il rincontro immediato del chilometraggio all’ultima revisione.

Differentemente, presso il nostro centro, ci serviamo di un dispositivo studiato appositamente per verificare i chilometri percorsi da un’auto nel corso della sua vita.

Stiamo parlando di DIOGENE: un dispositivo costituito da hardware e software che viene collegato all’apposita presa dell’auto e ne rileva i parametri vitali.

Tra questi il numero di tagliandi effettuati e il numero di km percorsi. Si tratta di un sistema compatibile con tutti gli autoveicoli delle principali case automobilistiche.

Contatta la Casa del Contachilometro per far verificare alle mani dei nostri esperti il reale chilometraggio dell’auto.