Il fascino intramontabile dell’iconico modello Piaggio unito a un motore zero emissioni: questa è la Vespa elettrica.

Lanciata sul mercato a ottobre, la Vespa elettrica si è fatta ecologica e sostenibile senza però abbandonare le sue originarie linee.

La mobilità su strada si sta sempre più rivoluzionando verso modelli di veicoli più silenziosi e a zero emissioni. Piaggio nel mondo del due ruote ha colto la transizione e ha introdotto un’innovazione epocale tra i suoi modelli di scooter.

Noi di Casa del Contachilometro, l’officina automobilistica in provincia di Mantova, siamo appassionati del mondo Vespa e nella nostra officina disponiamo dei migliori pezzi originali per effettuare riparazioni su scooter d’epoca ma anche gli ultimi modelli.

In questo approfondimento tutto quello che devi sapere sulla nuova Vespa elettrica!

Uno scooter che conserva lo stile originale

Per gli appassionati di Vespa, il modello elettrico non fa rimpiangere l’estetica dei vecchi modelli. Le linee della carrozzeria esterna restano morbide e sinuose mentre la silhouette argentata può essere personalizzata con dettagli cromatici in quattro varianti di colori.

Il vero elemento rivoluzionario è rappresentato dalla postazione infotainment. Il cruscotto digitale TFT che solitamente siamo abituati a vedere sulle macchine è approdato anche a bordo della Vespa elettrica, facilitando la comunicazione e migliorando lo stile di guida.

Sullo schermo è infatti possibile consultare le statistiche sul viaggio, sui consumi e i parametri di bordo.

Motore eco e potente

Vespa elettrica si ispira agli scooter cilindrata 100, perfetta per muoversi agilmente sia nel traffico urbano che extraurbano grazie alle due versioni da 45 km/h e da 70 km/h.

Il motore e le batterie agli ioni di litio da 3,5 kW garantisce prestazioni eccellenti per uno scooter e tempi di ricarica di circa 4 ore.

Se stai cercando uno scooter potente ma allo stesso tempo silenzioso e dalle basse emissioni, Vespa elettrica è la scelta migliore. E se la tua Vespa elettrica o d’epoca ha bisogno di manutenzione non esitare a rivolgesti alla nostra officina. Casa del Contachilometro infatti esegue manutenzione e riparazione di quadri strumenti digitali e analogici e abbiamo a disposizione strumentazione Vespa originale per i modelli più storici.

Scopri di più su come effettuare la manutenzione della tua Vespa elettrica. Contattaci cliccando qui.