Se stai cercando un’azienda seria e professionale che offra un servizio di restauro contachilometri, facciamo al caso tuo. Affidaci la tua auto d’epoca o moto d’epoca.

La Casa del Contachilometro vanta più di 50 anni di esperienza nel settore delle riparazioni e restauro di strumentazione d’epoca di auto e moto, garantendo con professionalità la piena soddisfazione del cliente.

Lavoriamo su qualunque tipo di contachilometri analogico, di diverse marche, e produciamo all’interno della nostra azienda i componenti di cambio per moto e auto d’epoca. 

Il nostro magazzino è fornito di contachilometri e componenti di ricambio in pronta consegna; questo ci permette di effettuare restauri in breve tempo. 

I nostri servizi di riparazione e restauro contachilometri di auto d’epoca

La passione per il restauro e per i mezzi d’epoca anima il nostro lavoro. In particolare, il contachilometri analogico è una delle componenti che più caratterizza il cruscotto delle moto e auto d’epoca, rendendo ogni modello originale e unico.

Si tratta anche della parte più sensibile di un mezzo d’epoca perché basta anche solo una piccola ammaccatura del filo conduttore per creare problemi. Alcune problematiche che necessitano dell’intervento di un restauratore esperto possono essere la lancetta immobile oppure un suo movimento discontinuo e con vibrazioni.

Qui entrano in gioco i nostri professionisti della Casa del Contachilometro Mantova, che con opere di restauro e riparazione sono in grado di riportare all’originale splendore – e funzionamento – il contachilometri d’epoca. 

La tecnica che utilizziamo viene molto apprezzata dai collezionisti di auto e moto d’epoca. Una volta eseguita la riparazione, sugli strumenti a sezione tonda, la chiusura viene eseguita con una macchina bordatrice Bordix che garantisce un restauro perfetto anche all’esterno dello strumento. Il risultato è una chiusura esterna uniforme senza grinze.

Se sei alla ricerca di un’azienda professionale, seria e con una pluriennale esperienza nel restauro contachilometri d’epoca o per maggiori informazioni sui tanti servizi offerti, ti invitiamo a contattare “La Casa del Contachilometro”, cliccando qui! (link: https://www.casadelcontachilometro.it/contatti/)