In tema di sviluppo e innovazione tecnologica, oggi parleremo della Apple Car, la nuova automobile che arriva direttamente dalla Silicon Valley dalla sede di Cupertino.

Ebbene sì, il progetto Titan torna a far parlare di sé con la nuova auto ipertecnologica, i cui modelli sono già in circolazione in versione test sulle strade della California.

Vediamo in questo approfondimento come nasce questo progetto e quali sono le caratteristiche extra lusso e all‘avanguardia progettate dalle menti degli ingegneri di Apple.

Dal sogno alla realtà

 
La Apple Car o ICar sarà la macchina del futuro? Dovremo attendere ancora diversi anni per scoprirlo ma intanto vediamo insieme quali sono le novità in merito. Il marchio che produce già elettronica di consumo, personal computer e cellulari vuole ampliare il proprio business, guardando verso il mercato delle automobili.

La nuova alleanza tra i famosi brand asiatici di auto elettriche LG e Magna lascia pensare che gli ingegneri di Apple stiano cercando il loro partner ideale di produzione. Lo studio di una tecnologia di guida autonoma e di una batteria che siano all’altezza della nomea è tuttora in corso e in fase di test: dalle ultime voci abbiamo intuito che, per quanto riguarda l’alimentazione, si farà affidamento sulle skills elettroniche coreane.

Della forma e del design non si sa ancora molto: alcuni bozzetti che girano da tempo sul web rappresentano numerosi concept: dall’astronave all’utilitaria, fino alla monovolume familiare. Le idee sono tutt’altro che chiare per chi non fa parte del team della Sylicon valley e non possono essere considerati realistici.

Quando entrerà in commercio Apple Car


Le voci di corridoio sono tante: si stima che i primi prototipi saranno disponibili in commercio già a partire dal 2024/2025, ma la certezza non c’è. Possiamo solo affermare che una Apple car ci sarà e rivoluzionerà il mercato automobilistico.

E tu? Hai un’auto al passo con la tecnologia? Se questo articolo ti ha incuriosito seguici nei prossimi approfondimenti! Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri servizi.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!