È ormai comune vedere nel nostro paese auto immatricolate in altri paesi, con la guida a destra o con il contachilometri in miglia o in un’altra unità di misura.

Al giorno d’oggi siamo bombardati da pubblicità di veicoli prodotti da case automobilistiche in ogni angolo del mondo, tutte con caratteristiche e stile differente. Ma cosa succede quando acquistiamo un veicolo gi utilizzato in un altro paese?

Se ad esempio decidessi di acquistare un’auto dall’Inghilterra, immatricolata quindi in quel paese, bisogna necessariamente tenere presente che l’auto, in questo caso, avrà il volante sul lato destro del veicolo in quanto rispetterà le leggi del paese di immatricolazione.


Lo stesso avviene nel caso dei contachilometri in miglia; se si acquista un veicolo ad esempio dagli Stati Uniti, esso avrà il contachilometri nell’unità di misura del paese, in questo caso le miglia orarie (Mph).
In molti casi, l’acquirente di un veicolo con il contachilometri in miglia, decide di cambiarlo con uno che abbia come unità di misura quella utilizzata nel proprio paese, nel nostro caso il kilometro.

Non è però affatto semplice riuscire a trovare il modo, nel caso dei contachilometri digitali, o il giusto meccanismo nel caso di quelli analogici, per portare un contachilometri da miglia a kilometri. Ecco perché è sempre consigliato l’aiuto di esperti nel settore.

“La Casa del Contachilometro” è in questo caso ciò che fa per voi se siete alla ricerca di qualcuno che riesca in questo complicato compito. Non è affatto facile coniugare l’aspetto estetico e quello funzionale di un veicolo. Soprattutto rispetto alle richieste di un cliente, ma “La Casa del Contachilometro”, esperta nella restaurazione di contachilometri di qualsiasi tipo di veicolo moderno e d’epoca, non perderà l’occasione per far conoscere la propria passione e voglia di far sempre meglio per questo tipo di veicoli.

Se siete alla ricerca di qualcuno che sappia come restaurare alla perfezione il contachilometri della vostra auto, o se volete semplicemente maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare “La Casa del Contachilometro”, cliccando qui!