Possedete un’auto d’epoca e avete bisogno del restauro del quadro strumenti? È più che normale che dopo anni il cruscotto si rovini a causa delle vibrazioni, del calore e dell’utilizzo. Esistono però aziende che hanno l’esperienza per il restauro del quadro strumenti della vostra auto d’epoca.

Se il quadro strumenti della vostra auto d’epoca non funziona, “La Casa del Contachilometro” ha la soluzione per voi. L’azienda, con più di 50 anni di esperienza, grazie alla professionalità e alla serietà dei suoi lavoratori garantisce il miglior risultato su ogni minima lavorazione. Produce all’interno della propria azienda componenti di ricambio per auto d’epoca e commercializzano pezzi di ricambio per contachilometri di auto storiche di varie marche.
Non ci sarà quindi bisogno di effettuare la sostituzione dell’intero quadro strumenti, che molto spesso comporta ingenti spese. Basterà acquistare i singoli ricambi per il restauro del quadro strumenti della vostra auto d’epoca.

Le problematiche del restauro del quadro strumenti di un’auto d’epoca

Naturalmente, uno dei primi fattori che influisce sul danneggiamento di un quadro strumenti è il tempo. Purtroppo, nessuno può rimediare a questo, ma “La casa del Contachilometro” farà sicuramente del suo meglio per restaurare nel miglio modo possibile il quadro strumenti della vostra auto. I problemi più frequenti, inoltre, sono legati agli ingranaggi usurati del quadro strumenti e al cavo di trasmissione del tachimetro danneggiato.

Sugli strumenti a sezione tonda, con ghiera metallica, la chiusura dopo la riparazione viene eseguita con una macchina bordatrice Bordix che garantisce un restauro perfetto anche all’esterno dello strumento e permette di richiudere la cornice in modo uniforme e graduale, appianando le grinze provocate durante l’apertura, riportando lo strumento nelle condizioni iniziali.

La tecnica utilizzata dalla Casa del Contachilometro viene molto apprezzata dai collezionisti di auto e moto d’epoca, soprattutto per la strumentazione utilizzata di un certo valore.

Se siete alla ricerca di qualcuno che sappia come restaurare alla perfezione il quadro strumenti della vostra auto, o se volete semplicemente maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare “La Casa del Contachilometro”, cliccando qui!