Uno dei difetti di tutte le auto, che viene notato solo con il passare del tempo, è l’illuminazione del tachimetro che diviene sempre più debole. Con l’illuminazione a led, soluzione più moderna, questo difetto può essere risolto in poco tempo.

La sostituzione dell’illuminazione del tachimetro con l’illuminazione a LED è un’operazione che necessita di attrezzature specifiche per garantire un ottimo risultato.

Rivolgendovi a la “Casa del Contachilometro” è possibile cambiare l’illuminazione del cruscotto sostituendo la luce a incandescenza con l’illuminazione LED per renderlo più visibile o per personalizzarne il colore.

L’illuminazione a LED ha considerevoli vantaggi rispetto alle lampadine a incandescenza:

  • Una lunga durata
  • Minore dispersione del calore
  • Miglior illuminazione

La “Casa del contachilometro” dispone esclusivamente di illuminazione a LED certificata, famosa per la sua durata, pari se non oltre a quella del veicolo stesso. Infatti, l’illuminazione a LED:

  • Consuma molto meno rispetto a lampadine tradizionali
  • Trasforma più energia in luce e produce meno calore. Ciò è un vantaggio nel momento in cui si ha uno spazio stretto tra il quadro dei comandi e il cruscotto.
  • Ha una luminosità molto più alta e potente rispetto a quella a incandescenza.

Le luci a Led, inoltre, posso essere regolate a vostro piacimento in quanto l’ultima generazione di illuminazione a LED RGB offre sfumature di colore di qualsiasi genere. Infatti, una lampadina a LED RGB può essere regolata per ottenere il vostro colore preferito o addirittura più colori alternati.

La sostituzione delle lampadine del tachimetro originali con l’illuminazione a LED non è affatto semplice, per questo vi consigliamo di recarvi da un professionista esperto.

Per prenotare un appuntamento o ottenere maggiori informazioni sulle prestazioni offerte dalla nostra autofficina, vi invitiamo a cliccare qui.